BLOG


Le mascherine fashion, made in Italy.

A fiori, colorate o minimal: ecco le mascherine alla moda e hand-made di Laura.
Da quando è iniziata la fase 2, sono tantissime le pubblicità e sponsorizzazioni di mascherine fashion che sono apparse nel mio feed di Instagram. Mascherine super glitterate ma anche mascherine lavabili e fatte a mano oppure a fantasia per donna o total black per uomo…

Continua lo smart working per la fase 2.

In questi ultimi mesi abbiamo sentito tanto parlare di lavoro agile o smart working tra le aziende, le Pubbliche Amministrazioni, insomma più in generale nel mondo del lavoro.
L’emergenza sanitaria mondiale del Coronavirus (Covid-19), ne ha fatto parlare sempre di più.
Però, il fenomeno dello smart working è già applicato in tanti Paesi come gli Stati Uniti, il Giappone ma anche la Grecia, la Repubblica Ceca, la Polonia, la Slovacchia e l’Ungheria.

Dovresti metterci la faccia!

Chi “mette la faccia” nella propria comunicazione si rivolge direttamente alle persone che vuole raggiungere, utilizzando la propria voce e rispondendo direttamente alle domande, quando arrivano, e alle critiche quando vengono sollevate. Come dico sempre, è opportuno mettere da parte le belle foto di stock o comprate sul web ma utilizzare una tua immagine sorridente/professionale, con la quale stai dicendo “Ehi, io sono qui e sarò io a seguirti in prima persona”.

A chi serve lo storytelling?

Come vi ho già anticipato, il marketing romantico vuole lasciare lo spazio al racconto di una storia che genera empatia, che attrae un pubblico mediante il coinvolgimento empatico e la chiave è lo storytelling.

“Niente scuola? Venite a sciare”

“Niente scuola? Venite a sciare”.
E’ lo slogan con il quale è stata promossa un’iniziativa che ha suscitato molte polemiche e che è ha determinato la chiusura di tutti gli impianti sciistici per ordinanza immediata.

“Non si può non comunicare”.

La comunicazione è parte integrante della nostra vita.
Spesso ci interroghiamo su come sia cambiato il nostro modo di comunicare e pensiamo a come potrà essere il futuro. Nel suo significato originale, comunicare significa “mettere in comune”, cioè condividere pensieri, opinioni ed esperienze con gli altri.


SEGUI IL MIO BLOG_

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close